La nostra esperienza

Un team di professionisti con specifiche competenze ed esperienza, che da anni dedica le proprie attenzioni ed energie all’organizzazione di progetti ogni volta unici. Ecco alcune delle nostre case history di successo!

Let’s CeleBright: evento di celebrazione dei 50 anni di fondazione di Fael Spa, azienda di riferimento nella fornitura di impianti di illuminotecnica innovativi e sostenibili. 

Data/periodo effettuazione: 12-14 settembre 2015
nr. partecipanti: 300 persone
Località: Chia, Sardegna

Frigerio Viaggi si è occupata dell’organizzazione logistica degli arrivi, dei pernottamenti e delle escursioni, oltre che dell’organizzazione della serata celebrativa con cena di gala e spettacoli.

Il valore aggiunto:Fael Spa, che per la prima volta organizzava un progetto come il festeggiamento dell’anniversario unito all’incontro con i suoi migliori clienti, ha potuto contare sulla consulenza specifica Frigerio Viaggi per la scelta di una location ed un progetto che fosse all’altezza delle aspettative e del prestigio di un nome rinomato in tutto il mondo (l’80% degli ospiti era straniero e proveniente da tutti i continenti)

TWIN General Meeting: convention annuale di Travelsavers Worldwide Independent Network, Gruppo internazionale con sede a New York che riunisce oltre 3.000 agenzie di viaggi in tutto il mondo

Data/periodo effettuazione: 4-7 giugno 2015
nr. partecipanti: oltre 50 persone
Località: Monza

Frigerio Viaggi ha organizzato tutti i dettagli del meeting, dai trasferimenti ai pernottamenti, alle tante attività ed escursioni per tutti i partecipanti, che annoverano direttori generali e presidenti dei più importanti network e agenzie di viaggio a livello mondiale. Oltre ai dettagli della giornata di lavoro, Frigerio Viaggi ha organizzato anche le escursioni all’Autodromo Nazionale di Monza e a Expo 2015.

Il valore aggiunto: grazie alla consulenza e all’esperienza Frigerio Viaggi, i partecipanti hanno avuto accesso a location uniche ed esclusive: il Museo e Tesoro del Duomo di Monza, dove si sono tenuti i lavori convegnistici, e la Villa Reale, dove si è svolta la cena di Gala.

Training meeting nel settore del Food&Beverage

Data/periodo effettuazione: tutto l'anno
nr. partecipanti: da 10 a 100 persone
località: varie località in tutta Italia (città d’arte, località di mare e montagna)
60 date in 60 città diverse nel corso del 2014

Frigerio Viaggi si occupa dell'organizzazione di meeting formativi durante tutto l'anno in diverse località in Italia: logistica dei trasferimenti (voli, treni, transfer), pernottamenti, sale riunioni e servizi complementari.

Il valore aggiunto di Frigerio Viaggi: il nostro staff ha coordinato le prenotazioni, le attività e le esigenze dei vari reparti dell’azienda Cliente. Frigerio Viaggi inoltre ha garantito il risparmio all’Azienda attraverso una selezione di strutture convenzionate.

Convention ALGIDA: convegno annuale del gruppo con lo scopo di presentare i nuovi prodotti dell’estate.

Data/periodo effettuazione: 14-15 gennaio 2016
nr. partecipanti: 450 persone circa, tra cui concessionari, forza vendite unilever e personale di sede.
Località: Roma

L’organizzazione dell’evento ha visto il coinvolgimento di Frigerio Viaggi in ambito logistico, dai trasferimenti dei partecipanti ai pernottamenti presso gli hotel Westin Excelsior e Aleph, nella realizzazione della convention presso l’auditorium della Conciliazione e nell’organizzazione della cena di Gala finale.

Il valore aggiunto di Frigerio Viaggi: grazie alla consulenza e all’esperienza Frigerio Viaggi, i partecipanti hanno avuto accesso a location uniche ed esclusive come l’Archivio di Stato – EUR dove si è svolta la cena di Gala, arricchita dal concerto live di Malika Ayane.

Viaggio Incentive con VisionOttica: convegno annuale dell’azienda, che riunisce oltre 250 centri ottici in tutta Italia

Data/periodo effettuazione: 1-4 maggio 2016
nr. partecipanti: 350 persone
Località: Minicrociera nel Mediterraneo a bordo di Costa Favolosa

Frigerio Viaggi si è occupata dell’organizzazione logistica degli arrivi tramite prenotazioni aeree o ferroviarie, mettendo a disposizione transfer privati dalle principali stazioni/aeroporti per Savona, oltre che dell’organizzazione con fornitori locali di transfer per le escursioni a terra a Barcellona e ad Avignone durante la crociera. Il nostro staff ha fornito assistenza continua a bordo nave, allestendo sale e spazi dedicati e occupandosi della regia dei due momenti di meeting previsti.

Il valore aggiunto: a segreteria organizzativa Frigerio Viaggi ha tenuto il contatto diretto con tutti i partecipanti, sollevando l’Azienda da questa gestione. Grazie alle competenze del nostro staff i clienti hanno avuto accesso a location suggestive come il Castello di Chateau Pont Royal, all’interno del quale si è svolto un pranzo esclusivo.

Congresso biomedico nel settore della dietedica e nutrizione clinica

Data/periodo effettuazione: 16/19 gennaio 2016
nr. partecipanti: 31
località:Austin, TX (U.S.A.)

Con l’impegno ad osservare gli standard qualitativi di servizio comunicati dall’Azienda Cliente, ad agire nel rispetto della normativa di Legge nonché a quanto stabilito dai Principi Aziendali (Codice Etico, Codice di Condotta) e dal Codice Etico associativo, il team MICE ha negoziato e contrattualizzato gli accordi finali con i fornitori, occupandosi anche del servizio di segreteria organizzativa in nome e per conto del Cliente: gestione dei contatti degli operatori sanitari attraverso moduli elettronici ed e-mail, iscrizione della delegazione al congresso, logistica (transfer, prenotazioni aeree ed alberghiere), gestione operativa con assistenza ante/post congresso con personale dedicato in ufficio ed assistenza in loco durante l’evento con accompagnamento dall’Italia.

Il valore aggiunto: lo staff Frigerio Viaggi si è occupato della rendicontazione e della chiusura contabile a consuntivo, tanto al Cliente quanto ai fornitori.

Evento di celebrazione per i 90 anni di IGEA, Cral dell’importante gruppo bancario Banca Popolare di Novara

Data/periodo effettuazione: 11 giugno 2016
nr. partecipanti: 500
località: Lago Maggiore

Frigerio Viaggi si è occupata dell’organizzazione dell’intera giornata di visita al Golfo Borromeo: intrattenimento nei momenti di navigazione, escursioni a terra, pranzo nella location esclusiva del Regina Palace, visita guidata dei Giardini di Villa Taranto e aperitivo serale conclusivo presso l’Hotel Villa Carlotta.

Il valore aggiunto di Frigerio Viaggi: Frigerio Viaggi ha messo a disposizione in esclusiva dei soci del CRAL e dei loro famigliari la Motonave Verbania, per una giornata alla scoperta delle bellezze del Lago Maggiore.

Organizzazione di eventi sportivi aziendali nel settore bancario

Periodo effettuazione: 20 – 23 marzo 2014
nr. partecipanti: 3.000
località: Schladming, Austria

Frigerio Vaggi ha coadiuvato il Cliente nella ricerca ed analisi della location più adatta ad ospitare l’evento sia dal punto di vista sportivo che da quello logistico. Il team MICE ha seguito i contatti con Enti ed Istituzioni locali per l’ottenimento di patrocini e autorizzazioni, oltre ad essersi occuparsi dell'evento nella sua interezza: negoziazione e contrattualizzazione dei fornitori, logistica e gestione del booking, trasferimenti sia dalle zone di provenienza, tramite voli, pullman e treni, che in loco tramite l’organizzazione di bus shuttle dedicati. Progetto grafico e creativo, realizzazione del logo della manifestazione e declinazione dello stesso in tutti i suoi utilizzi , realizzazione della brochure in tre lingue.
Frigerio Viaggi ha seguito tutto il service: progettazione, rendering, certificazione di tutti gli allestimenti necessari per le varie attività ludiche, sportive e di intrattenimento. Scouting, progettazione, direzione artistica di show artistici e multimediali, lip dub, video emozionali, animazione e attività di teambulding all’interno della manifestazione sportiva.

Il valore aggiunto: l team MICE ha curato la realizzazione e la manutenzione del sito dedicato all’evento, utilizzato dai partecipanti non solo per trovare informazioni relative alla località ospitante, ma anche per iscriversi a gare e tornei, nonché effettuare la propria prenotazione alberghiera